Dopo una pausa durata un anno, finalmente si riparte con le competizioni.
L'Unione Regionale Cuochi Umbri, in collaborazione con l'Università dei Sapori di Perugia e le Associazioni Provinciali Cuochi di Perugia e Terni, nella giornata di mercoledì 27 Ottobre scorso ha organizzato presso i locali dell'Università dei Sapori di Perugia le Selezioni della regione Umbria per il Trofeo Miglior Allievo 2021. Alle selezioni hanno partecipato l’IIS Patrizi Baldelli Cavallotti di Città di Castello con gli allievi Alessio Savino, Linda Cannoni e Nicolò Lucaroni, l'IIS Alberghiero di Assisi con gli allievi Marcello Infante e Ruggiero Parlanti, e l’llS A. Casagrande F. Cesi di Terni con gli allievi Leonardo Barone, Sebastian Cristofari e Alessandro Ferri.
La giuria composta da tre giudici accreditati Wacs , il Presidente Debora Fantini membro NIC , Albarosa Zoffoli e Alessandra Baruzzi, hanno scelto Alessio Savino come il Miglior Allievo Istituti Alberghieri che andrà a rappresentare l’Umbria a Treviso il 9 Novembre 2021. La giuria ha inoltre selezionato altri due ragazzi, Leonardo Barone di Terni e Linda Cannoni di Città di Castello. Essi parteciperanno alla preselezione per i campionati italiani 2022, in quanto hanno dimostrato capacità, competenza e spirito agonistico.
L'Unione Regionale Cuochi Umbri vuole inoltre ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione dell'evento e alla sua realizzazione. Si ringrazia l’Azienda Agricola Tiezzi Letizia di Pozzuolo, sponsor dell’evento, che ha omaggiato i giudici di gara con i suoi prodotti tra cui olio, cioccolato e fagiolina.
Un ringraziamento particolare va anche agli Insegnanti, che hanno accompagnato gli allievi, creduto in questo progetto e nelle associazioni di appartenenza.