Nell'edizione da poco conclusa della MilleMiglia le auto tutto storiche hanno fatto tappa in Umbria nella ridente cornice lacustre di Passignano sul Trasimeno (PG).
I modelli storici della gara automobilistica più bella del mondo hanno toccato il borgo e il lungo lago e nell'occasione anche l'Unione Regionale Cuochi Umbri ha voluto contribuire a valorizzare la cucina ed i prodotti del proprio territorio con un corner dedicato.
Una sosta ricca e curata a base di prodotti tipici umbri e piatti della tradizione come i pesci di lago e la fagiolina proposti agli automobilisti del gruppo Ferrari, che ha aperto la storica rassegna, ed ai circa mille, tra partecipanti e staff, coinvolti nella corsa.
I Cuochi Umbri coadiuvati dal Presidente provinciale Giancarlo Passeri, erano rappresentati, in questa occasione, da: Eraldo Ciarini, Giuseppina Mariotti, Elda Moroni, Roberta Mazzieri, Giorgio Fanfano, e da alcuni ragazzi dell'istituto Alberghiero Di Città di Castello.
Tra i vip presenti l'attore Giorgio Pasotti che ha molto apprezzato i formaggi umbri e l'ex campione automobilistico Giancarlo Fisichella.
"E' stata una bella occasione di visibilità e promozione per il nostro territorio così ricco ma spesso poco conosciuto, afferma il Presidente provinciale Giancarlo Passeri.
Un ringraziamento al Presidente dei Cuochi Toscani Roberto Lodovichi che sempre ci coinvolge e favorisce uno scambio molto produttivo tra le nostre contigue realtà" ha concluso Gianna Fanfano Presidente Unione Regionale Cuochi Umbri.